Le noci non sono tutte uguali, solo le migliori, diventano “Noce d’Oro”. “Noce d’Oro”, viene raccolta solo a maturazione naturale, ovvero quando la Natura decide che il momento è quello giusto.
“Noce d’Oro” viene lavata solo con acqua rispettando l’ambiente e in modo da non alterare gusto e proprietà benefiche. “Noce d’Oro” non contiene residui chimici (Residuo Zero*). *Residui di fitofarmaci inferiori al limite di rilevabilità analitica (RMA < 0.01 ppm).
“Noce d’Oro” grazie ad un esclusivo e lento processo di essiccazione mantiene intatte le sue caratteristiche nutrizionali e il suo apprezzatissimo sapore dolce. Nel 2002 Il Noceto ha ottenuto la certificazione del Sistema di Qualità ISO 9001, e dal 2008 la nostra Noce d’Oro è certificata per la tracciabilità di filiera.
Le nostre aziende producono da oltre 25 anni la famosa “Noce d’Oro”, seguendo una secolare tradizione e utilizzando metodi rispettosi della natura.
“Noce d’Oro” è prodotta secondo il Disciplinare Regione Veneto di Produzione Integrata QV (Qualità Verificata), e certificata DTP17 Biodiversity Alliance.
Ovvero con tecniche agricole in grado di rispettare l’ambiente e la biodiversità, come richiesto nei principi ispiratori dell’ Agricoltura Sostenibile.